FBK con il MUSE per il grande evento di inaugurazione

Domenica 28 luglio 2013, dalle ore 10.00 alle 14.00, presso lo stand allestito al Parco delle Albere, anche la Fondazione Bruno Kessler sarà protagonista, presentando alcune attività e progetti della propria ricerca.

Direttamente dai laboratori di Povo, il pubblico potrà vedere installazioni tecnologiche e demo interattive nel campo delle tecnologie informatiche e dei materiali e microsistemi. Tra le diverse proposte, si potranno testare sul proprio smartphone le applicazioni che aiutano a migliorare la raccolta differenziata (App “Comebutta”) o che permettono di contrastare lo spreco di cibo (App “Bring the food”). E ancora: scoprire i microchip e le tecnologie nascosti in oggetti di uso quotidiano prodotti nella “clean room” di FBK e conoscere ricercatrici e ricercatori di FBK che illustreranno molti altri progetti scientifici.

Tra le iniziative per il lancio del MUSE, presso il giardino interno della propria sede di via S. Croce 77 a Trento, la FBK ospiterà l’installazione dell’artista Maria Cristina Ballestracci, con questi orari:
26 luglio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 
27 luglio dalle 9.00 alle 12.00

Quella in FBK è di una delle venti installazioni ospitate da istituzioni “amiche” del MUSE in tutta la città.

Maria Cristina Ballestracci, originaria di Santarcangelo di Romagna, presenta un’esposizione d’arte contemporanea sul tema della sostenibilità, del tempo, della tridimensionalità. E’ un ”viaggio tra relitti che rappresentano i 5 elementi della natura che se posti nella giusta sequenza riportano alla vita, alla ricostruzione. Teche tridimensionali con elementi naturali e oggetti recuperati”. (m.l.)

 

Fonte Fondazione Bruno Kessler

Comments are closed.